La passeggiata del sottopiazza (della Libertà) a Salerno coperta da maxi cartelloni. La Camera di Commercio di Salerno ha affidato alla Santoro Grafica l’appalto – per via diretta – per l’installazione di pellicole microforate, raffiguranti le principali attrazioni della città, da applicarsi alle vetrate dei locali non ancora assegnati che affacciano verso la Stazione Marittima di Zaha Hadid. Valore dell’appalto: 27.450,00 euro. Soldi pubblici che sono stati già stanziati dalla Camera di Commercio. La richiesta rientra nell’ambito della collaborazione istituzionale tra i due enti e mira a garantire «una promozione visiva di Salerno in considerazione della prossimità con la Stazione Marittima dove sbarcano giornalmente migliaia di passeggeri dalle navi da crociera nonché la schermatura degli interni dei locali che si presentano allo stato grezzo in attesa di una loro assegnazione», si legge nella determina dell’ente camerale. Sicuramente una iniziativa pubblicitaria ma anche la volontà di coprire un’area rimasta perlopiù abbandonata. Insomma una “toppa” in un intervento pubblico che è costato milioni e milioni di euro e che, allo stato, ancora deve essere completato. Il tutto mentre al di sopra della Piazza proseguono le verifiche e i lavori per contenere le infiltrazioni d’acqua denunciate da alcuni gestori dei locali del sottopiazza.
Posted inUncategorized