Salernitana, Akpa-Akpro torna in scena: suggestione per gennaio?

Salernitana, Akpa-Akpro torna in scena: suggestione per gennaio?

di Luca Virtuoso

Un possibile ritorno si profila all’orizzonte per il centrocampo della Salernitana. Secondo indiscrezioni, Jean-Daniel Akpa-Akpro, ex giocatore del club campano e attualmente di proprietà della Lazio, sarebbe stato proposto alla dirigenza granata come rinforzo nella finestra invernale del mercato.

La carriera italiana di Akpa-Akpro

Il centrocampista ivoriano ha iniziato la sua avventura in Italia proprio con la maglia della Salernitana nel 2018, diventando un punto di riferimento per la squadra. Trasferitosi alla Lazio nell’estate del 2020, ha avuto un primo anno positivo con 42 presenze distribuite tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Tuttavia, l’arrivo di Maurizio Sarri al posto di Simone Inzaghi ha segnato un calo nella sua carriera: nella stagione successiva, Akpa-Akpro è sceso in campo solo 13 volte tra campionato ed Europa League.

Le difficoltà sono proseguite con i prestiti all’Empoli e al Monza, che non hanno però rilanciato il suo ruolo nella Lazio. Quest’anno il giocatore non è mai stato utilizzato, non trovando spazio nelle scelte tecniche di Sarri.

Un’occasione per la Salernitana

La Salernitana si trova ora a fare i conti con alcune problematiche a centrocampo. L’infortunio di Jeff Reine-Adelaide e le voci su una possibile partenza di Ajdin Hrustic potrebbero spingere la dirigenza a valutare il ritorno di Akpa-Akpro. La sua esperienza e la conoscenza del contesto granata potrebbero rivelarsi risorse preziose per rinforzare una rosa che necessita di stabilità e qualità.

Il passato in granata

Durante i suoi due anni e mezzo a Salerno, Akpa-Akpro ha collezionato 61 presenze, mettendo a segno 2 gol e fornendo 6 assist. Prestazioni che gli avevano permesso di guadagnarsi la chiamata della Lazio e che oggi potrebbero spingerlo verso un nuovo capitolo con il “Cavalluccio”.

Resta ora da vedere se la società deciderà di puntare sull’ex granata per rinforzare il reparto mediano in vista della seconda metà di stagione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *