L’appello di Sica: “Che sia un 2025 di pace; cessino tutti i conflitti nel mondo, deponete le armi!”

L’appello di Sica: “Che sia un 2025 di pace; cessino tutti i conflitti nel mondo, deponete le armi!”

di Mirko Cantarella

Il messaggio del Consigliere Sica da Pellezzano si unisce a un coro internazionale di appelli alla pace in un momento critico e delicato.
Gli attacchi russi alla rete elettrica ucraina avvenuti la notte di Natale hanno sollevato un’ondata di indignazione globale per il loro impatto diretto sulla popolazione civile in un periodo di freddo intenso. Colpire infrastrutture essenziali come il riscaldamento e l’elettricità mette in pericolo vite umane in questo periodo di clima gelido. Inoltre, l’eventuale coinvolgimento di truppe nordcoreane nel conflitto aggiunge ulteriore complessità ad una situazione già altamente instabile sollevando preoccupazioni per un’escalation internazionale. In questo clima, il richiamo alla pace ed alla solidarietà umana diventa ancora più urgente e necessario.

L’appello del consigliere Sica, con il suo invito a deporre le armi e a scegliere la via della pace e della razionalità, rappresenta un messaggio di speranza e di unità: “Uniamoci in una catena d’unione affinché la luce della sapienza possa illuminare il vostro giubilo e che la pace possa essere principio di razionalità!”; parole che mirano a sottolineare l’importanza del dialogo e della saggezza come strumenti per superare le divisioni e porre fine alla sofferenza.

Conclude Sica: “Che questo nuovo anno possa portare sapienza e pace affinché tutti i conflitti nel mondo possano cessare e far confluire il tutto in un’armonia tra popoli”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *