Inchiesta per scambio politico-mafioso: arrestato Franco Alfieri. Coinvolti ex assessori e imprenditori di Capaccio

Inchiesta per scambio politico-mafioso: arrestato Franco Alfieri. Coinvolti ex assessori e imprenditori di Capaccio

Svolta clamorosa nell’ambito dell’inchiesta della DIA su presunti episodi di scambio politico-mafioso nel territorio salernitano. Tra gli arrestati figura Franco Alfieri, ex sindaco di Capaccio Paestum ed ex presidente della Provincia di Salerno.

Assieme ad Alfieri, sono finiti agli arresti domiciliari anche Maria Rosaria Picariello, ex assessore comunale, e Stefania Nobili, ex consigliera e moglie dell’imprenditore Roberto Squecco, già noto alle cronache per il caso dei caroselli delle ambulanze avvenuti dopo la prima elezione di Alfieri a sindaco.

Detenzione in carcere invece per lo stesso Squecco e per Antonio Bernardi, vigile urbano ed ex candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle nel 2017. Entrambi sono accusati di ruoli chiave nell’organizzazione oggetto dell’indagine.

Tra i soggetti indagati vi sarebbe anche Michele Pecora, anch’egli originario di Capaccio, il cui coinvolgimento è al vaglio degli inquirenti.

L’inchiesta si inserisce in un contesto più ampio che mira a far luce su presunti intrecci tra politica locale e ambienti criminali, con l’ombra di interferenze illecite nelle dinamiche elettorali e amministrative.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *