di Paolo De Leo
Finisce 1-1 al Sinigaglia tra Como ed Empoli. I padroni di casa vanno in vantaggio al 61’ con Douvikas, al primo gol in Serie A, ma gli ospiti pareggiano al 75’ grazie a Kouamé, che negli ultimi minuti ha la palla per la clamorosa vittoria. Nel recupero espulso Fazzini per un brutto intervento. La squadra di Fabregas non sfrutta il match point per la salvezza, quella di D’Aversa smuove la classifica e dimostra di essere ancora viva. Al momento l’Empoli è a -2 dalla quart’ultima posizione, occupata da Lecce e Parma che devono scendere in campo.
Il Bologna ha vinto 1-0 a Venezia mentre il Como e l’Empoli hanno pareggiato 1-1 al Sinigaglia nei due anticipi della 30/a giornata di serie A disputati alle 15.
Il solito Orsolini, alla 11/a rete in campionato, con un bel tiro al volo a inizio ripresa ha regalato i tre punti ai rossoblù, che resteranno quarti in classifica.
A Como, a segnare per primo è stato il greco Douvikas, al 16′ st, ma al 30′ è arrivata la risposta di Kouame.
I lariani avvicinano la quota salvezza salendo a quota 30 punti. I toscani restano terz’ultimi con 23, sopra il Venezia fermo a 20.
Sia per il Como che per L’Empoli appuntamento rimandato per la salvezza rimandato, ma, per Lariani il calendario delle ultime sette dovrebbe essere più semplice, Il Venezia si ferma in ultima posizione, facendo guadagnare al Bologna altri tre punti che lo fanno alzare ancora di più in una classifica dove quasi nessuno poteva immaginare arrivasse.