Con l’arrivo della primavera Salerno e la sua provincia pensa all’organizzazione degli eventi estivi.

Con l’arrivo della primavera Salerno e la sua provincia pensa all’organizzazione degli eventi estivi.

Di Paolo De Leo

La Vita gioiosa e frenetica dei salernitani continua  con la decima edizione di questa meravigliosa iniziativa,  Organizzata da Salerno corre. Questa iniziativa avrà luogo dal 4 al 6 aprile. Salerno come tutte le città della provincia inizia ad organizzare eventi e sagre che apriranno  i cartelloni estivi.  Uno degli eventi che ormai è diventato un simbolo di Salerno è il  Cartellone dei concerti del Verdi, che come ogni anno ci allieteranno le nostre anime nel parco della Reggia di Caserta. 

L’evento culturale estivo per eccellenza  che vedrà impegnati migliaia di ragazzi che avranno il compito di giudicare i film che gli verranno sottoposti è il Giffoni film festival, oramai arrivato alla cinquantacinquesima  edizione.  Il tema è restare umani, Ma il vero tema centrale di questa edizione sarà l’andata in pensione del padre di questo Magico mondo Claudio Gubitosi, il quale ha promesso grandi cose per quest’ultima edizione con Lui al timone. Con molta probabilità torneranno i concerti.

Si spera che a Cava de’Tirreni torneranno i concerti di musica di Camera  promossi dall’accademia Jacopo Napoli, le cui particolarità sono Molte,  la prima è che i concerti si svolgono nei cortili dei palazzi situati nel borgo millenario della città,  la seconda è che essendo un festival internazionale capace di parlare al mondo perché la musica usa un linguaggio universale,  la città metelliana in quei 10 giorni vede musicisti provenienti dal tutto il mondo che contaminano i residenti del piccolo borgo con la loro maestria. Questo festival che è appunto Promosso dall’accademia Musicale Jacopo Napoli prende il nome di “Corti dell’Arte”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *