Serata difficile per la Roller Salerno, che esce sconfitta per 9-3 contro l’Hockey Sarzana nella 15ª giornata del Campionato di Serie A2 – Girone B. Un match che ha visto i padroni di casa dominare sin dalle prime battute, mentre gli ospiti hanno faticato a entrare in partita.
L’Hockey Sarzana ha costruito il successo grazie alle reti di Vanello Carlo (2 gol), Pistelli Matteo (4 gol) e Perone Andrea (3 gol). Per la Roller Salerno, a segno Samuele Ferrari (2 gol) e Fontan Alfani (1 gol), ma i loro tentativi non sono bastati a riaprire la gara.
Con questa sconfitta, la Roller Salerno scivola al penultimo posto in classifica, con soli 8 punti in 13 gare disputate. Adesso, la squadra dovrà rialzarsi in vista della prossima sfida, in programma sabato 5 aprile 2025 alle ore 20:00 al Palatulimieri, contro la Newco Roller Matera, attualmente terza con 30 punti in 14 partite.
Nel post gara, il dirigente accompagnatore Giuseppe Durante ha analizzato la sconfitta:
“La squadra non è mai entrata in partita, complice anche la pista corta, ma soprattutto le tre assenze pesanti di Marrazzo e Giudice per problemi fisici e di Sabetta, squalificato dopo la gara del 22 marzo contro la capolista Castiglione.”
Durante ha poi evidenziato anche una questione extra-campo:
“Sempre nella gara contro il Castiglione, siamo stati multati per problemi tecnici al tabellone elettronico provvisorio, visto che quello ufficiale non è stato ancora riparato dal Comune di Salerno.”
La sfida contro il Matera si preannuncia combattuta, con i lucani a caccia di punti per avvicinarsi alla vetta della classifica. Ma non sarà l’unico impegno del weekend per la Roller Salerno:
• Venerdì 4 aprile 2025 la squadra di Serie B, allenata da Giuseppe Giudice, giocherà in trasferta contro la Roller Matera, con l’obiettivo di mantenere il primo posto in classifica.
• Domenica 6 aprile 2025, nuovamente al Palatulimieri di Salerno, la Roller Salerno di Serie B affronterà ancora la Newco Roller Matera in una sfida cruciale per la classifica.
Un fine settimana intenso, dove la Roller Salerno cercherà di riscattarsi e ritrovare la vittoria.