Di Paolo De Leo
Il derby campano tra Juve Stabia e Salernitana è già cominciato, ma non ancora sul rettangolo verde. A scaldare l’atmosfera ci pensano i tifosi, che hanno dato vita a un serrato botta e risposta tra social network e striscioni.
Local theater performances
Dopo lo stendardo apparso nei giorni scorsi, nella serata di ieri è stata la Nuova Guardia, gruppo storico del tifo granata, a far sentire la propria voce con un nuovo striscione esposto dinanzi allo stadio Arechi. Il messaggio è chiaro e provocatorio:
“La categoria non porta prestigio alla vostra piazza, tuttavia il vostro nome risuona in tutta Italia… Non per meriti, né per onori conquistati… Ma per quella targa e per quei fiori che vi rappresentano!!”
Un attacco diretto agli storici rivali stabiesi, che non è passato inosservato e ha già acceso le discussioni tra le tifoserie. La sfida di domani sera al Menti, valida per il campionato di Serie B, promette quindi scintille anche sugli spalti, dove la rivalità si preannuncia accesissima.
Nel frattempo, sia dentro che fuori dal campo, si percepisce in maniera evidente l’atmosfera vibrante e carica di energia che avvolge ogni angolo, un misto di emozioni e alte aspettative che si intrecciano e accompagnano quella che è considerata a tutti gli effetti la partita dell’anno. Questo evento, atteso con trepidazione da tifosi e appassionati provenienti da ogni dove, rappresenta un momento unico e irripetibile nel cuore di chi ama lo sport.