Di Paolo De Leo
Ho avuto il piacere di partecipare al Tavolo Istituzionale di confronto sul tema:
“𝐋’𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐫𝐞𝐭𝐞” promosso dal 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐙𝐨𝐧𝐚 𝐒𝟓 𝐒𝐚𝐥𝐞𝐫𝐧𝐨 – 𝐏𝐞𝐥𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚𝐧𝐨.
Un’occasione preziosa per riflettere su come costruire insieme un modello di inclusione per le persone nello 𝒔𝙥𝒆𝙩𝒕𝙧𝒐 𝒂𝙪𝒕𝙞𝒔𝙩𝒊𝙘𝒐, attraverso il contributo attivo della comunità.
Abbiamo discusso di opportunità ludico-ricreative, sportive e lavorative, insieme a rappresentanti della Regione Campania, dell’Ufficio Scolastico Territoriale, della Camera di Commercio, del Centro per l’Impiego, del Terzo Settore e delle associazioni sensibili al tema.
In questa cornice è stato conferito anche il riconoscimento “𝐒𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐋𝐔“ al 𝐌𝐮𝐬𝐞𝐨 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐂𝐫𝐞𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 di Ogliara, candidato a diventare il primo museo cittadino accessibile e interamente dedicato all’inclusione.
Un passo importante, che ribadisce quanto fare rete sia fondamentale per costruire un futuro più accogliente, per tuttə.
𝙂𝒓𝙖𝒛𝙞𝒆 𝒂 𝒄𝙝𝒊 𝒄’𝒆𝙧𝒂 𝒆 𝒂 𝒄𝙝𝒊 𝒄𝙞 𝙨𝒂𝙧𝒂̀.
#Inclusione#Autismo#Neurodiversità#Accessibilità#DirittiPerTutti#InsiemeSiPuò#ParlareDiAutismo
𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐚 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨
Il comune di Pellezzano da quando cè questo Sindaco che ha dimostrato e dimostra che ci tiene al suo comune e ai cittadini che ne fanno parte è una città che progredisce, la quale all’interno della provincia di Salerno ha un peso fondamentale e lo dimostra anche il fatto che Il Sindaco Morra siede in Provincia e porta gli interessi veri e concreti di Pellezzano all’interno di consessi più ampi, in grado di dare voce alle problematiche del territorio. Tutti i Sindaci, dovrebbero prendere esempio dal modello di città costruita da Morra, un modello di città dove al centro vi è l’interesse collettivo, in modo da lasciare anche a chi lo sostituirà un paese con delle fondamenta concrete sulle quali sarà possibile continuare un cammino di crescita iniziato con Morra Sindaco.