Napoli in scia a meno 3 dalla capolista con un’Impronta gigantesca

Di Paolo De Leo

Un primo tempo davvero eccellente da parte del Napoli, che scende in campo con grande energia e determinazione, mostrando un gioco intenso e ben organizzato contro un Empoli che, nonostante la pressione avversaria, si dimostra sempre pronto a rendersi pericoloso. Al minuto 38, è Esposito a mettere i brividi sia alla squadra che ai tifosi con un’occasione da gol clamorosa, ma ci pensa un Meret straordinario a salvare la porta dei partenopei con un intervento decisivo che tiene al sicuro il risultato. L’auspicio, ora, è che nella ripresa il Napoli continui a spingere senza abbassare il ritmo, evitando di tirare il freno a mano e mantenendo alta la concentrazione.

Antonio Conte dava grande importanza al ritorno al gol di Scott McTominay, sottolineando che lo scozzese non andava a segno da quasi due mesi.

Con l’avvio della ripresa non ci saranno cambi ne da parte dell’una ne dell’altra squadra.

Il Napoli deve restare più concentrato e mantenere una mentalità forte. Per il bene della squadra e dei tifosi, sarebbe importante chiudere la partita con un secondo gol, magari puntando su Neres, che dovrebbe avere un ruolo più centrale per rendere il gioco più efficace.

La svolta del match arriva al minuto 56 grazie a Lukaku. Dopo questo gol, l’allenatore ha chiesto alla squadra di mantenere lo stesso ritmo, mentre in seguito alla rete del vantaggio al 18° minuto aveva predicato calma e lucidità.

McTominay firma il terzo gol, portando i partenopei a soli 3 punti di distanza dall’Inter capolista.

La stessa copia è in fiducia, infatti, stava per fare la quarta rete ma si stampa sul palo.

Per l’Empoli guidato da Daversa, sarà fondamentale riuscire a mantenersi competitivi durante tutta la partita, cercando di evitare una sconfitta che potrebbe rivelarsi estremamente pesante. Il prossimo incontro rappresenterà un momento cruciale per l’allenatore e la squadra, poiché sarà determinante per cercare di allontanare il pericolo sempre più concreto di una retrocessione in Serie B, un’eventualità che la società vuole assolutamente scongiurare.

Per circa un’ora, l’Empoli ha cercato di rimanere in partita, ma il 3-0 del Napoli ha inferto un duro colpo, spianando la strada alla vittoria dei partenopei.

Per mantenere vive le speranze di salvezza, l’Empoli è chiamato a vincere contro il Venezia, rivale diretto nella battaglia per evitare la retrocessione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *