Di Paolo De Leo
Maria Esposito, la protagonista di Mare Fuori, lascia la sua adorata Napoli e i Quartieri Spagnoli. Il motivo è più che valido: è pronta a inseguire il suo sogno.
L’attrice, classe 2003, si è prima iscritta all’Accademia di Recitazione di Napoli e poi ha deciso di spostarsi a Roma per la sua carriera. Il suo debutto è arrivato con la fortunata serie Mare Fuori con il personaggio di Rosa Ricci, che le ha dato la notorietà
E’ stata proprio lei a comunicare la decisione sui social: «A 21 anni, lasciare Napoli, la mia famiglia e i miei amici è una delle scelte più difficili che abbia mai fatto». L’addio a Napoli significa che la giovane lascia il set della serie che la resa quella che è oggi?
“Ho deciso di affrontare questo passo con tutto il coraggio che ho, perché il mio lavoro di attrice merita dedizione e sacrificio. Con il cuore pieno di emozione e gratitudine, condivido con voi un traguardo speciale: ho comprato casa a Roma, la città che da sempre è il cuore pulsante del mio sogno di attrice. Trasferirmi qui per il mio lavoro è un passo che porta con sé nuove sfide, ma anche infinite opportunità”, spiega Maria Esposito. “Roma mi accoglie con nuove opportunità e sfide e, anche se la nostalgia sarà forte, so che ogni sacrificio ha un senso quando insegui ciò che ami. Napoli resterà sempre nel mio cuore. Roma, sono pronta a viverla e a farne parte, con tutta la passione che ho nel cuore”, conclude l’attrice. Cresciuta nei Quartieri Spagnoli di Napoli, Maria Esposito ha parlato a Verissimo della sua infanzia: “Lì è nata la mia arte. Giocavo tra i vicoli a inventare sfilate di moda, scuole di danza. Ho vissuto un’infanzia bellissima”.
