Vincenzo Napoli è il nuovo presidente della Provincia di Salerno con il 65% dei consensi

Vincenzo Napoli è il nuovo presidente della Provincia di Salerno con il 65% dei consensi

Con circa il 65% delle preferenze espresse, Vincenzo Napoli, attuale sindaco di Salerno, è stato eletto presidente della Provincia. Un risultato netto che conferma la solidità e la compattezza della coalizione di centrosinistra sul territorio salernitano.

A commentare l’esito del voto è stato anche il Partito Democratico provinciale, che ha sottolineato come il largo consenso ottenuto “confermi ancora una volta il ruolo guida del Partito Democratico in tutto il territorio provinciale”. Un’elezione, quella di Vincenzo Napoli, definita “di alto profilo istituzionale ed amministrativo”, che apre la strada al rafforzamento delle politiche territoriali: “Insieme alla squadra di governo e con il supporto dei consiglieri saranno portati avanti tutti i programmi per la crescita della grande provincia salernitana. Ogni territorio avrà la giusta attenzione ed opportunità”.

Il PD ha poi ribadito l’impegno per “garantire il buon governo e costruire nelle Istituzioni e nel Paese una forte alternativa alla Destra che sta mettendo in ginocchio l’Italia ed il Meridione”.

Visibilmente soddisfatto il neo-presidente Napoli, che ha espresso la propria gratitudine per la fiducia ricevuta: “Sono felice ed orgoglioso dell’ampio consenso espresso dai colleghi sindaci ed amministratori. Questo voto dimostra una profonda condivisione programmatica ed unità d’intenti da parte di tutte le forze della maggioranza di centrosinistra a Palazzo Sant’Agostino”.

Napoli ha annunciato che affronterà questo nuovo incarico “con grande entusiasmo, determinazione e spirito di servizio”, puntando su temi chiave come “sviluppo e lavoro, formazione e cultura, infrastrutture e mobilità, sicurezza e innovazione”.

Lunedì 7 aprile, alle ore 9.45, presso Palazzo Sant’Agostino, si terrà la conferenza stampa ufficiale del neo-presidente della Provincia, alla presenza dell’onorevole Piero De Luca e del segretario provinciale del PD, Vincenzo Luciano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *