Serie A2 Hockey su Pista: Roller Salerno sconfitta in casa dalla Newco Roller Matera 3-5

Serie A2 Hockey su Pista: Roller Salerno sconfitta in casa dalla Newco Roller Matera 3-5

Si chiude con una sconfitta la sfida tra Roller Salerno e Newco Roller Matera, valida per il campionato di Serie A2 2024/2025 di hockey su pista. Al PalaTulimieri di Salerno, la formazione ospite si impone per 5-3, portando a casa tre punti importanti.

I marcatori del match:

Roller Salerno:
• Giudice Giuseppe (1 gol)
• Corsaro Michael (1 gol)
• Fontan Alfani (1 gol)

Newco Roller Matera:
• Piozzini Pereyra (2 gol)
• Santeramo Luca (1 gol)
• Torres Olivares Agustin (1 gol)
• Monticelli Francesco (1 gol)

Con questa sconfitta, la Roller Salerno resta ferma a 9 punti, al penultimo posto in classifica, mentre la Newco Roller Matera consolida la propria posizione nella zona alta.

Nel post-gara, il tecnico salernitano, Massimo Giudice, ha analizzato così la prestazione della sua squadra:

“La sfortuna continua a perseguitarci. Solo ieri, nella partita di Serie B, un altro grave infortunio con la frattura al piede per Barone. Oggi ci siamo presentati con tante assenze tra infortunati e squalificati. Nonostante ciò, i ragazzi hanno fatto una grande partita contro una delle squadre più forti del campionato. Meritavamo il pareggio per quanto visto in campo.”

Il mister ha poi sottolineato i limiti sotto porta:

“Tecnicamente è mancata la finalizzazione. Abbiamo chiuso il primo tempo sotto 2-1, ma potevamo essere in vantaggio se solo fossimo stati più concreti. Sbagliamo troppo sotto porta, ci manca cattiveria e lucidità nei momenti decisivi. Loro sono stati più rapidi in contropiede e ci hanno puniti.”

La Roller Salerno tornerà in pista sabato 12 aprile 2025 alle ore 20:45 per affrontare lo Spartit Prato, attualmente settimo in classifica con 10 punti in 15 partite.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *