Il primo LAB di Base Popolare si terrà il 22 novembre alle ore 19.30, presso il cinema San Demetrio di Salerno.
L’ Associazione politica, fondata da uomini e donne in tutta Italia il 3 febbraio 2024, guidata dall’ on. Giuseppe De Mita si appresta a fare il suo debutto nel territorio salernitano.
Venerdì sera i fondatori nazionali Oreste Agosto e Luciana Mandarino accoglieranno gli ospiti con un dibattito volto a sostenere attività sociali del dottor Rino Pauciulo.
Il dibattito di apertura a cui prenderà parte anche l’on. De Mita, sarà incentrato sulla stagione dei diritti e delle libertà. Protagonista della serata sarà il libro del noto magistrato Nicola Graziano tra i relatori, dedicato alla condizione delle carceri dei nosocomi criminali.
A seguire lo spettacolo della regista Agnese Laurenza tratto dal libro “Matricola zero zero zero” del dottor Nicola Graziano.
L’evento ha dunque, una duplice finalità da un lato, rimettere al centro i diritti sociali e dall’altro, raccogliere fondi per l’associazione SOS ITALIA Medici e Volontari ODV capitanata dal dottor Rino Pauciulo, che da anni, gratuitamente presta servizio sanitario nel Sud della Tunisia. E per finire una degustazione con prodotti tipici della Regione Campania, offerta da aziende e produttori locali.
Posted inUncategorized