Ecco altri due modi di entrare a vivere Giffoni 55, il tutto è spiegato nell’articolo

Ecco altri due modi di entrare a vivere Giffoni 55, il tutto è spiegato nell’articolo

Di Paolo De Leo

Giffoni Sport è l’iniziativa di Giffoni dedicata interamente allo sport e al benessere fisico e mentale.

Dopo il successo della prima edizione, l’evento torna con un obiettivo ancora più grande: trasformare lo sport in un’occasione di crescita personale e sociale per giovani e famiglie.

Nell’ambito del Giffoni Film Festival, questo progetto unisce sport e cinema, promuovendo valori come fair play, inclusione, innovazione e prevenzione.

Dal 17 al 25 luglio 2025, la Giffoni Multimedia Valley sarà il cuore di questa esperienza speciale. Il programma includerà attività sportive, incontri con campioni, proiezioni di film a tema e confronti con aziende e associazioni.

Chi può partecipare?

L’evento è aperto a tutti, con un focus su giovani atleti, appassionati, allenatori, educatori e associazioni sportive. Un ruolo centrale sarà affidato ai Giffoni Sport Ambassador, un gruppo di 50 giovani tra i 16 e i 30 anni selezionati in tutta Italia. Questi ragazzi saranno protagonisti attivi, interagendo con ospiti, partner e associazioni.

Come funziona la selezione?

I 50 Sport Ambassador saranno selezionati dal team Giffoni tramite iscrizione sul sito ufficiale. La partecipazione è gratuita.

Perché partecipare?

Giffoni non è solo un festival, ma un vero “Laboratorio della Felicità”, dove i giovani possono divertirsi, crescere e guardare al futuro con speranza e determinazione.

Regolamento e dettagli

Contatti:
sportgiurie@giffoni.it

Diventare un FOOD AMBASSADOR significa immergersi in un’esperienza unica e stimolante targata Giffoni.

Dal 17 al 25 luglio, il Complesso Monumentale di San Francesco si trasformerà in un’esplosione di sapori e creatività. Cooking show, workshop e talk saranno al centro di questo evento dedicato ad appassionati, esperti e aspiranti cultori del mondo food.

COSA ATTENDE I FOOD AMBASSADOR?

Dal 17 al 25 luglio, i 50 Food Ambassador (tra i 16 e i 35 anni) avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica, partecipando a:

– Incontri esclusivi con esperti del food e della gastronomia.
Chef stellati, content creator, maestri pizzaioli ed esperti pasticceri daranno vita a imperdibili cooking show, con degustazioni finali delle loro creazioni.

– Workshop, laboratori e cooking show interattivi, per coinvolgere i partecipanti in preparazioni guidate direttamente dai migliori professionisti del settore. L’obiettivo? Diffondere consapevolezza e conoscenza sugli alimenti e le loro origini.

– Talk con professionisti del mondo gastronomico, per esplorare il tema del cibo da prospettive medico-scientifiche, artistiche e culturali. Tra gli ospiti, registi internazionali, talent televisivi, giornalisti, chef e specialisti di enogastronomia e nutrizione si confronteranno con i partecipanti in appassionanti momenti di Q&A.

L’evento si presenta come un palcoscenico dinamico per approfondire temi come l’alimentazione sana, la riduzione degli sprechi alimentari e il valore dello stile di vita mediterraneo. Non solo Dieta Mediterranea, ma un vero e proprio modo di vivere, che unisce territori e culture legate dal mare che condividono.

QUALI OPPORTUNITÀ PER I FOOD AMBASSADOR?

Collaborare con chef e food creator, cucinando al loro fianco e imparando tecniche e segreti direttamente dai migliori del settore.

Partecipare attivamente a laboratori e workshop pratici, guidati da maestri artigiani ed esperti.

Essere protagonisti nei talk, non solo come spettatori, ma anche come moderatori degli incontri.

Raccontare l’esperienza Giffoni attraverso la creazione e la condivisione di contenuti originali e coinvolgenti per i social media, arricchiti da articoli dettagliati, video emozionanti e reportage fotografici di alta qualità. Diventare veri narratori di un’esperienza unica, autentica e profondamente creativa, capace di ispirare e connettere persone di ogni età.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *